Sciopero del 15 maggio 2020

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola.
Sciopero del 15 maggio 2020.

Il MIUR, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n.11476 del 28/04/2020, che si allega alla presente, comunica che per la giornata del 15 maggio 2020 il Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SISA Scuola ha proclamato uno sciopero per tutto il personale Docente, Ata e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, nel Comparto Istruzione e Ricerca.
Allo sciopero ha aderito anche la Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà – LAS Sindacato Intercategoriale.
Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale istruzione, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza dalla normativa vigente. Il personale Docente e ATA, in servizio nelle scuole dell’Istituto Comprensivo può rendere la dichiarazione volontaria di adesione/non adesione allo sciopero inviando una mail all’indirizzo rcic86900v@istruzione.it.


ALLEGATI:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.