Volano alla finale dei Campionati internazionali di giochi matematici le alunne della scuola secondaria di I grado Pythagoras.
Tutti i nostri ragazzi, ammessi alla semifinale svoltasi sabato 26 marzo presso il Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria, si sono distinti tra i 400 partecipanti per impegno e risultato. Due tra loro, Facciolo Emma e Gattuso Francesca (categoria C1), hanno superato questa difficile prova e sono state ammesse alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, il 14 maggio 2022 e dove sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Losanna che si svolgerà quest’anno in Svizzera, a Losanna, presso l’École Polytechnique Fédérale (EPFL) a fine agosto 2022.
Plaudiamo al risultato e ricordiamo ancora una volta quanto sia importante mettersi alla prova e coltivare i propri talenti. La nostra scuola è orgogliosa di tutti i suoi studenti che giorno dopo giorno dimostrano il proprio impegno sia in classe sia in attività extrascolastiche e si fanno accompagnare nell’importante percorso di apprendimento lungo tutta la vita!
In bocca al lupo ragazze, l’IC Nosside Pythagoras tifa per voi!
A.V.