Si rappresenta che, a partire dal 20 marzo prenderà avvio il progetto “Giococalciando”, iniziativa compresa all’interno del più ampio Progetto “Valori in Rete” e promossa dal Ministero dell’Istruzione del Merito di concerto con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Il Progetto è rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria e mira a promuovere la partecipazione attiva nel gioco del calcio, attraverso le sue regole ed i suoi gesti tecnici, la divulgazione di comportamenti responsabili, l’educazione al rispetto di
se stessi e degli altri.
Tecnici esperti del Settore Giovanile e Scolastico svolgeranno di concerto con il docente di educazione fisica, attività ludico-motorie propedeutiche per l’insegnamento e la pratica del calcio.
Il calendario rispetta l’attuale orario interno di Educazione fisica, assicurando il più ampio coinvolgimento delle classi interessate. Lo stesso sarà comunicato ai docenti della disciplina per il tramite del Coordinatore di classe. L’attività progettuale abbraccerà la seconda parte del secondo quadrimestre terminando il 1°giugno p.v.
Progetto “Valori in rete – Giococalciando”