Ordinanza Regionale di sospensione delle attività scolastiche e didattiche in presenza
A seguito della Ordinanza n. 10 del 05 marzo 2021 del Presidente della Regione Calabria, avente ad oggetto Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni inerenti la sospensione, in presenza, delle attività scolastiche di ogni ordine e grado sul territorio regionale, e della successiva Ordinanza n. 11 del 06 marzo 2021, emanata ad integrazione della precedente, si comunica che, dal 08 marzo 2022 al 21 marzo 2021, saranno sospese le attività didattiche in presenza per gli alunni iscritti alle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto, salve ulteriori e diverse valutazioni in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica da parte degli organi competenti.
Per tutte le classi oggetto della citata ordinanza sarà garantita la continuità delle attività didattiche, assicurata mediante l’attivazione della didattica a distanza secondo l’orario adottato nel rispetto di quanto previsto dalle Linee Guida di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione 7 agosto 2020, n. 89.
Restando consentita, sulla base delle singole organizzazioni, per gli studenti con disabilità, la didattica digitale integrata presso gli Istituti scolastici, alla presenza dei rispettivi insegnati di sostegno, si invitano i genitori interessati a voler comunicare la tipologia di didattica a cui vogliono aderire nel periodo compreso tra il giorno 8 marzo e il giorno 21 marzo 2021, inviando una mail all’indirizzo rcic86900v@istruzione.it