L’I.C. “Nosside-Pythagoras” parte in sicurezza
docenti e personale ata si sottopongono ai test sierologici
L’I.C. Nosside – Pythagoras riparte in sicurezza non solo adottando tutte le iniziative finalizzate a garantire il distanziamento sociale e mettendo in atto tutte le operazioni previste per la sanificazione costante dei locali, ma sottoponendo su base volontaria il proprio personale allo screening anti-Covid.
La dirigente scolastica Margherita Nucera ha promosso l’esecuzione dei test sierologici all’interno dell’istituto scolastico, accogliendo inoltre l’I.I.S. “Augusto Righi”. L’iniziativa nasce dalla disponibilità e collaborazione del Direttore del Distretto Socio-sanitario di Reggio Calabria, dottor Salvatore Barillaro che ha avviato una sperimentazione che permette di eseguire gli screening direttamente presso le scuole della provincia i cui locali sono opportunamente isolati e adibiti a tale scopo.
Lo screening è stato eseguito ieri, nell’aula magna della scuola secondaria di I grado, con la somministrazione del test sierologico al personale docente e ATA sia dell’I.C. Nosside-Pythagoras sia dell’I.I.S. “Augusto Righi”.
Il test è stato somministrato dai dottori: Mariagrazia Belvedere (MMG), Massimo Violani (MMG) e da: Bruna Occhibelli, Carmelo Tuscano, Alfonso Violani (Operatori Professionali 1a categoria Infermieri).