L’USR CALABRIA (Direzione Generale – Ufficio II) trasmette il bando prot. n. 21711 del 10 dicembre 2021 per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione nazionale degli apprendimenti nell’anno scolastico 2021/2022.
Ciascun candidato dovrà compilare unicamente il modulo concernente l’ordine di scuola di appartenenza e per una sola provincia, pena l’esclusione.
La domanda di candidatura dovrà essere inoltrata entro e non oltre il termine perentorio del 20 gennaio 2022 ore 13,00.
L’elenco graduato sarà il risultato della somma delle categorie di appartenenza di ciascun nominativo che ha presentato domanda per eventuale individuazione a nomina di osservatore esterno per le rilevazioni degli apprendimenti. Si precisa, inoltre, che le dichiarazioni dovranno riferirsi all’anno scolastico in corso tranne per le categorie sottoelencate:
- docenti somministratori nelle scuole campionate nell’ambito dell’indagine OCSE-PISA;
- docenti somministratori nelle scuole campionate nell’ambito delle indagini IEA-PIRLS, IEA-TIMSS, IEA ICCS.
Il datore di lavoro dovrà rilasciare apposita autorizzazione che dovrà avere una data antecedente alla scadenza del suddetto bando.
L’INVALSI si impegna altresì a corrispondere:
- euro 200,00 a classe somministrata di seconda primaria;
- euro 350,00 a classe somministrata di quinta primaria e terza secondaria di primo grado;
- euro 200,00 a classe somministrata di seconda secondaria di secondo grado;
- euro 350,00 a classe somministrata di ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.
Gli importi predetti sono comprensivi di ogni e qualsiasi onere, nonché delle eventuali spese di viaggio e di vitto, per ciascuno degli osservatori per i quali la Scuola Polo (IIS Castrolibero) funge da punto di riferimento.
Bando osservatori esterni INVALSI