Attivazione sorveglianza sanitaria

INFORMAZIONE AI LAVORATORI
PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO SI CONSIDERINO
RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DI “SOGGETTI FRAGILI”
INFORMATIVA SU ATTIVAZIONE
SORVEGLIANZA SANITARIA ECCEZIONALE

Prot. n. 3158/II.5                                                                        Reggio Calabria 15/09/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTI gli articoli n. 83 e n. 90 c. 1 della Legge n. 77 del 17 luglio 2020, e fino alla cessazione dello stato di emergenza per rischio sanitario sul territorio nazionale;

TENUTO CONTO del Protocollo di intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19, sottoscritto dal Ministero dell’Istruzione e le OO.SS. maggiormente rappresentative del comparto scuola in data 06.08.2020;

COMUNICA

a tutto il personale dell’Istituto scolastico, di prender nota della allegata Circolare interministeriale (prot. 1585 dell’11/09/2020) contenente istruzioni e indicazioni operative in materia di lavoratori e lavoratrici “fragili”, nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

L’eventuale richiesta di visita da parte del personale interessato, per il riconoscimento dello stato di lavoratore fragile, (Sorveglianza Sanitaria Eccezionale, di cui all’art. 83 del D.L. n.34 del 19 maggio 2020, convertito in L. n. 77 del 17 luglio 2020) deve essere inoltrata esclusivamente sull’allegato modulo e previa certificazione del proprio Medico di Medicina Generale e indirizzata al Medico Competente dell’Istituto.

L’istanza dovrà pervenire agli indirizzi di posta elettronica dell’istituto (Casella PEO o PEC) e dovrà essere corredata da:

• copia del proprio documento di identità;
• copia della tessera sanitaria in corso di validità;
• certificato del Medico di Medicina Generale.


ALLEGATI:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.