Sospensione rapporto di lavoro del personale scolastico

Nota MI n. 1353 del 16 settembre 2021

Sospensione rapporto di lavoro del personale scolastico per

mancato possesso o mancata validità della certificazione verde COVID-19

È stata trasmessa dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione la nota prot. n. 1353 del 16.09.2021 avente per oggetto Sospensione del rapporto di lavoro del personale scolastico per mancato possesso o mancata validità della certificazione verde COVID-19. Modello.

La nota precisa che la sospensione non è qualificabile come sanzione disciplinare e intende rispondere alle numerose richieste di supporto fornendo un modello di “Decreto di sospensione del rapporto di lavoro” nonché un fac-simile di “Comunicazione esito negativo verifica QR Code Certificazione verde COVID-19”.

La nota ribadisce altresì che, in quanto prevista dalla norma, la sospensione è atto dovuto per il Dirigente scolastico, a differenza della comunicazione, da inviarsi in via eventuale e senza particolari ritualità, al solo scopo di segnalare al destinatario l’assenza ingiustificata a seguito di esito negativo della verifica della certificazione verde.

Il Ministero informa, infine, di aver provveduto a pubblicare le FAQ a riscontro delle questioni poste in occasione della Conferenza di servizio del 31 agosto u.s.

Di seguito il link per la consultazione: https://www.istruzione.it/iotornoascuola/domandeerisposte.html


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