Piano scuola estate 2021 (monitoraggio esigenze formative)

Piano scuola estate 2021

(monitoraggio esigenze formative)

Prot. n. 3007/IV.2  del 21/05/2021

Come noto, prossimamente sarà attuato il Piano Scuola Estate 2021 allo scopo di creare un “ponte formativo” tra l’anno scolastico in corso e il successivo, per cercare di restituire, anche se in parte, ciò che agli alunni è più mancato durante il corso dell’anno e di compensare le carenze accumulate a causa della pandemia.

A tale scopo la scuola ha attivato un monitoraggio che sarà effettuato tramite un modulo online destinato ai genitori per la rilevazione dei bisogni formativi e per l’organizzazione delle attività di recupero apprendimenti e socialità degli alunni.

Il modulo online può essere visionato, compilato e inviato alla scuola collegandosi all’indirizzo internet comunicato ai genitori sulla Bacheca di Argo DidUp ENTRO VENERDÌ 28 MAGGIO 2021.

I risultati di tale monitoraggio saranno utilizzati per preparare una progettazione da proporre agli organi collegiali.

I progetti saranno poi realizzati in rapporto al numero delle adesioni degli alunni, tenuto conto delle risorse materiali e umane che la scuola sarà in grado di mettere in campo e secondo la tempistica determinata dall’effettiva autorizzazione degli stessi.

Sono fortemente consigliate le attività di recupero delle abilità di base per gli alunni che non hanno acquisito pienamente le competenze al fine di garantire un migliore proseguimento per gli studi.

Confidando nell’adesione delle famiglie, si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Margherita Nucera

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.