Ripresa delle lezioni a decorrere
da lunedì 28 settembre 2020
Il Sindaco della Città di Reggio Calabria, con propria Ordinanza n. 103 (prot. n. 158976 del 18/09/2020), ordina il prolungamento della sospensione delle attività didattiche nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2020 con ripresa delle lezioni a decorrere da lunedì 28 settembre 2020.
Lo slittamento dell’avvio dell’anno scolastico riguarderà non solo i plessi cittadini sede di seggio elettorale (per lo svolgimento delle amministrative e del referendum del 20 e 21 settembre) ma tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado del nostro Comune.
Nella suddetta ordinanza si tiene conto del fatto che tra la conclusione delle operazioni di scrutinio per le amministrative, che inizieranno martedì mattina, e la ripresa delle lezioni, giovedì 24, vi sarebbe stato un lasso di tempo non sufficiente a provvedere alle disinfezioni e sanificazioni imposte dalle normative e circolari anticovid.
Da qui la decisione di ordinare il prolungamento della sospensione delle attività didattiche, per poter “adottare i necessari provvedimenti per la salvaguardia della salute degli alunni e consentire agli operatori scolastici lo svolgimento di tutte le attività di pulizia e sistemazione degli arredi necessarie per un corretto e ordinato avvio dell’anno scolastico”.
ALLEGATI: