Test sierologici su base volontaria per Docenti e ATA

Test sierologici su base volontaria

per Docenti e ATA

Prot. n. 2738/VII.7                                                   Reggio Calabria, lì 24/08/2020

AVVISO RIVOLTO A TUTTO IL PERSONALE DELL’IC
“NOSSIDE PYTHAGORAS” DI REGGIO CALABRIA

Oggetto: Test sierologici su base volontaria per Docenti e ATA

Con nota 8722 del 7 agosto 2020 il Ministero della Salute ha trasmesso le indicazioni operative per avviare un programma di test sierologici sull’intero territorio nazionale, destinato a tutto il Personale delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.
La misura di prevenzione, già inserita nell’Ordinanza Ministeriale 17 del 24 luglio 2020 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, è da effettuarsi su base volontaria in tempo utile a partire dal 24 agosto 2020 e fino alla settimana antecedente l’inizio delle attività didattiche, ma anche dopo per chi prenderà servizio a seguire.
Incaricato dell’esecuzione sarà il medico di medicina generale (Medico di famiglia) che ha il personale interessato tra i propri assistiti; in caso di Personale privo di medico nel luogo di domicilio lavorativo, il test verrà effettuato presso il Dipartimento di prevenzione della ASL.
Per coloro che sono sprovvisti del Medico di Medicina Generale il test sarà garantito dai Dipartimenti di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria del domicilio lavorativo.
Alla luce di ciò, ciascun dipendente, su base volontaria, può contattare in autonomia i due soggetti sopra indicati (Medico di famiglia e Dipartimento di Prevenzione dell’ASL del domicilio lavorativo) e, previa attestazione dello stato lavorativo attraverso dichiarazione sostitutiva di atto notorio, avrà garantito il test.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Margherita Nucera

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93


ALLEGATI:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.