Si è concluso martedì 28 maggio, presso il Santuario dell’Eremo, il Concorso NATURA ARTE POESIA E MUSICA indetto dalla Fondazione ONLUS Regina Consolatrice del Santo Rosario.
La presidente Fortunata Arena, nel discorso iniziale di benvenuto, ha sottolineato l’importanza di affidare all’Arte il compito di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della natura e all’amore per la vita stessa, invitando con il suddetto Concorso i giovanissimi studenti ad esprimersi attraverso la propria creatività.
L’I.C. Nosside Pythagoras, egregiamente rappresentato dagli allievi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, ha conquistato per la sezione POESIA il 1° premio assoluto con il componimento in versi dal titolo L’ambiente dell’allieva Giusy De Girolamo della classe VA della Primaria Ravagnese, letto in fase di premiazione dalla poetessa Pina De Felice, per la sezione ARTE il 3° premio ex aequo con il disegno dal titolo Minaccia incombente di Vincenzo Zito della classe II E. Per la sezione SOLISTI STRUMENTO il 2° premio è stato assegnato al pianista della classe I del Percorso musicale Carlo Astorino. In qualità di prima classificata, l’allieva Emma Facciolo della III C ha eseguito al pianoforte il brano La Gracieuse di F.Burgmüller.
Archivio
L’Istituto
Segreteria
Didattica
Sicurezza
Amministrazione Digitale