Giornata internazionale per l’eliminazione
della violenza contro le donne
25 novembre 2020
L’On.le Ministra Lucia Azzolina, con la nota AOOGABMI/23622 del 20 novembre 2020, invita le scuole a promuovere iniziative e ad effettuare approfondimenti sul tema o ad aderire ad eventuali iniziative che verranno realizzate nel proprio territorio per sensibilizzare le studentesse e gli studenti sulla necessità di contrastare, con ogni mezzo culturale, il doloroso fenomeno della violenza di genere nella settimana dal 23 al 27 novembre.
La giornata del 25 novembre ha infatti lo scopo di promuovere momenti di riflessione sul grave problema della violenza di genere e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Come sottolineato dall’On.le Ministra, “la scuola, da sempre luogo preposto al rispetto delle regole e alla tutela dei diritti, offre agli studenti una corretta educazione alla non violenza, affinché diventino cittadini informati e responsabili del domani”.
Nel richiamare l’attenzione sul tema in oggetto, si richiede l’impegno di tutti per contrastare attivamente tale fenomeno strutturale assicurando la più ampia diffusione della presente nota.
ALLEGATI: